Confartigianato per Brianza Economica 2017 - Il Presidente Barzaghi: «Aziende solide favoriscono lo sviluppo del territorio»

30/06/2017

Imprese stabili, solide, che fondano il segreto della loro resilienza sulla capacità e il coraggio di rispondere a un mondo e una società in rapida evoluzione. È questo il comun denominatore delle aziende che riceveranno domenica 2 luglio in Villa Reale il prestigioso Brianza Economica. Il riconoscimento è promosso da Camera di commercio e premia imprese e dipendenti che svolgono ininterrottamente il medesimo tipo di attività da almeno – rispettivamente – 25 e 20 anni.

Quest’anno, delle 59 aziende premiate complessivamente nei vari settori, 22 appartengono ad APA Confartigianato Imprese, confermando il primato dell’Associazione. Anche dei dipendenti che riceveranno il riconoscimento, 12 appartengono ad aziende di Confartigianato.

L’Associazione è ben rappresentata sui diversi comuni (Albiate, Carate, Cesano Maderno, Desio, Giussano, Lissone, Meda, Misinto, Muggiò, Nova Milanese, Renate, Verano, Vimercate) e sulle varie attività (plastica, carpenteria, metalmeccanica, legno arredo, lavanderia, impiantistica, idraulica, estetica e acconciatura, edilizia, trasporti, oggettistica e complementi d’arredo, alimentari, terziario).

«Il riconoscimento camerale conferma che le nostre aziende hanno solide radici e per questo possono guardare al futuro - sottolinea il Presidente di APA Confartigianato Imprese Giovanni Barzaghi – Sono queste le imprese che siamo orgogliosi di rappresentare perché favoriscono lo sviluppo socio-economico del territorio».

L’Associazione è presente anche nelle fila del premio speciale “Affinità elettive – Legami d’impresa” con due realtà medesi, azienda artigiana e suo storico fornitore con cui ha intrecciato negli anni una relazione duratura, di fiducia, di stima reciproca, consolidato il business di entrambi.

In allegato: le 22 aziende di APA Confartigianato premiate