Responsabili tecnici albo gestori ambientali

22/06/2017

Si dà visibilità alle delibere n. 6 e 7 del 30 maggio 2017 del Comitato nazionale Albo Gestori ambientali concernenti la figura del Responsabile Tecnico. Si tratta di norme che attuano gli articoli del DM 120/2014 che impongono di rinnovare profondamente ruolo e requisiti del RT.

Delibera n. 6 del 30 maggio 2017 : Requisiti del responsabile tecnico di cui agli articoli 12 e 13 del decreto del Ministro dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, di concerto con il Ministro dello sviluppo economico e il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, 3 giugno 2014, n. 120. La delibera entra in vigore il 16 ottobre 2017.

Delibera n. 7 del 30 maggio 2017: Criteri e modalità di svolgimento delle verifiche per i responsabili tecnici di cui all’articolo 13 del decreto del Ministro dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, di concerto con il Ministro dello sviluppo economico e il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, 3 giugno 2014, n. 120.