Vendita online di dichiarazione di conformità e di rispondenza, Confartigianato interviene con decisione

20/06/2017

Si comunica che è stata segnalata presso le Autorità competenti del comportamento scorretto messo in atto da taluni soggetti che attraverso portali internet offrono la vendita online di Dichiarazioni di Conformità e Dichiarazione di Rispondenza degli impianti (elettrici, idraulici, termoidraulici e a gas).

Poiché tali fatti oltre a porre un serio problema di sicurezza,  ledono l’immagine del tecnico abilitato e minano la credibilità del sistema, le categorie hanno ritenuto opportuno segnalare il fatto ai Ministeri Competenti (Salute e Sviluppo Economico) nonché all’INAIL.

Come associazione a tutela delle aziende del settore e della sicurezza dei cittadini ci faremo carico di tutte le iniziative utili alla eliminazione di questo pericoloso fenomeno.

Scarica la comunicazione