Campagna di controlli straordinari su camion nel mese di luglio 2017

20/06/2017

Si comunica che, come già intrapreso lo scorso anno, il coordinamento europeo delle Polizie Stradali Tispol ha annunciato che dal 24 al 30 luglio si svolgerà la seconda campagna di controlli sui veicoli industriali e autobus Truck & Bus.

Il network organizza periodicamente controlli su strada straordinari sui veicoli pesanti camion e autobus, attuati contemporaneamente dalle Polizie Stradali dei ventotto Paesi che aderiscono al coordinamento. Anche quest’anno parteciperà anche la Polizia Stradale italiana che ha già annunciato un'intensificazione dei controlli dal 24 al 30 luglio 2017 sulle strade dell'intero Paese. Gli agenti controlleranno in particolare lo stato psicofisico degli autisti, il rispetto dei limiti di velocità, il rispetto della normativa ADR sul trasporto delle merci pericolose e tutte le altre prescrizioni sull'autotrasporto previste dalla normativa nazionale e comunitaria.