Monza. Elezioni Amministrative 2017. Scanagatti propone agli artigiani un tavolo di confronto permanente

29/05/2017

Si è svolto ieri il primo degli appuntamento con i principali candidati sindaco organizzati da APA Confartigianato per affrontare le problematiche delle micro e piccole imprese.

 

In vista delle imminenti elezioni amministrative APA Confartigianato, in qualità di associazione di rappresentanza di riferimento nella Provincia di Monza e della Brianza degli interessi degli artigiani e piccoli imprenditori, ha organizzato una serie di incontri con i principali candidati Sindaco dei diversi territori coinvolti.

 

Il primo incontro in calendario, con il Sindaco uscente Roberto Scanagatti accompagnato da Carlo Abbà, si è svolto ieri sera presso la sede monzese. Presenti il Presidente di APA Confartigianato Giovanni Barzaghi, il Segretario Generale Paolo Ferrario, i vertici dell’Associazione e una delegazione di imprenditori monzesi.

 

Il Presidente Barzaghi ha presentato il documento intitolato “Idee per Monza” contenente le proposte di Confartigianato a sostegno del mondo artigiano e dei piccoli imprenditori. «Ci troviamo in una fase storica ed economica in cui è necessario aprirsi al futuro, e siamo certi che la città di Monza abbia le risorse per raccogliere questa sfida. Con questo documento vogliamo individuare strategie coerenti e indicazioni concrete per attuarle, il più possibile condivise» ha dichiarato il Presidente Barzaghi.

 

Molti i punti del documento condivisi da Scanagatti: il lavoro quale assoluta priorità per le ripresa economica, la semplificazione e la necessità di uno sviluppo della digitalizzazione, l’alternanza scuola lavoro e il decoro urbano. Poi il tema delle infrastrutture ed in particolare l’importanza della metropolitana non solo come mezzo di trasporto ma anche come possibile volano economico per il territorio. Scanagatti si è dichiarato cosciente delle criticità che gli imprenditori si trovano quotidianamente ad affrontare per sostenere le proprie attività e, a tal proposito, ha colto l’occasione di questo confronto per proporre all’Associazione un tavolo di lavoro permanente, per continuare la collaborazione già avviata in questi anni con lo scopo di fornire risposte concrete ai bisogni del comparto artigiano e delle MPI.

 

Il Presidente della sezione di Monza, Maurizio Benedetti, è intervenuto ribadendo l’importanza del recupero delle aree urbane dismesse e, contemporaneamente, la valorizzazione delle eccellenze territoriali: «Parco, Villa Reale ed Autodromo, sono location che danno prestigio alla città, possono costituire un fulcro attrattivo per turisti, imprenditori ed investitori oltre che un punto di riferimento per valorizzare l’artigianato del territorio. Per questo auspichiamo la disponibilità dell’amministrazione cittadina a favorirne l’utilizzo per iniziative che possano dare valore al mondo artigiano, come dimostrato dal recente fuorisalone»

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

News recenti
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon
 

Copyright © 2017 | APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza | Milano viale Jenner, 73 | Monza viale G.B. Stucchi, 64 | Tel. 039 36321 | apa@apaconfartigianato.it C.F. 85007610158