Aeroporto di Malpensa. Nuova regolamentazione accesso autobus

12/05/2017

Si informa che tutti gli aeroporti milanesi stanno cambiando i regolamenti di accesso alle aree di sosta riservata ai bus Gran Turismo per il carico e scarico dei passeggeri.

 

Per questo motivo abbiamo chiesto a Sea Aeroporti Milano un incontro interlocutorio, finalizzato a capire come intendano gestire la nuova regolamentazione degli accessi degli autobus presso l’Aeroporto di Malpensa, conclusa la fase sperimentazione. Sembra che le intenzioni siano quelle di allontanare sempre più le aree di sosta per il carico e scarico dei passeggeri dall’aerostazione per garantire maggiore sicurezza e tutela da eventuali attacchi terroristici. In ragione di ciò la Polizia Stradale intende limitare ulteriormente l’accesso all’area di sosta riservata ai bus Gran Turismo presso il Terminal 1 di Malpensa.

 

Attualmente le imprese che effettuano servizio di linea per ragioni di sicurezza devono accreditare ogni singolo veicolo e ogni singolo autista, qualora i mezzi abbiano più di 9 posti. Agli autobus da noleggio, invece, saranno concessi solo 10 minuti per far scendere i passeggeri. Diversamente gli autobus dovranno recarsi agli arrivi e invitare i propri passeggeri ad utilizzare ascensori e scale mobili per raggiungere le partenze.

 

Ovviamente Confartigianato ha chiesto che vengano riviste le tempistiche, considerando il tempo insufficiente per offrire un adeguato servizio ai passeggeri così come si è ritenuto inopportuna l’alternativa di scaricare i clienti agli arrivi.

 

Per verificare gli accesso e i transiti saranno attive delle telecamere ed eventuali infrazioni saranno sanzionate.

 

Qualora vi fossero esigenze particolari, le imprese potranno contattare SEA e segnalare le targhe dei propri mezzi tramite l’indirizzo mail: accessibilita@seamilano.it

 

Vi segnaliamo che esiste un parcheggio bus adiacente alla palazzina ENAC, dove è possibile sostare con i mezzi ad un costo ragionevole.

 

Non appena avremo informazioni più dettagliate sarà nostra cura informarVi tempestivamente.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

News recenti
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon
 

Copyright © 2017 | APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza | Milano viale Jenner, 73 | Monza viale G.B. Stucchi, 64 | Tel. 039 36321 | apa@apaconfartigianato.it C.F. 85007610158