Confartigianato academy – Concluso il primo corso di formazione manageriale per imprenditori. Già pronta una nuova edizione

20/03/2017

Si è concluso il corso di formazione manageriale di Confartigianato Academy, riservato in esclusiva e creato su misura per gli imprenditori associati promosso da Confartigianato e organizzato da SDA Bocconi, School of Management dell’Università Bocconi, la Scuola di Direzione aziendale dell’Ateneo milanese.

Dal 30 settembre 2016 ai primi giorni di marzo, 32 imprenditori provenienti da tutta Italia si sono seduti sui banchi del prestigioso Ateneo milanese.

«Un’iniziativa – ha sottolineato il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti, presente alla giornata conclusiva del corso – che fa incontrare l’eccellenza dell’associazionismo e della cultura imprenditoriale artigiana e l’eccellenza della formazione manageriale universitaria, con l’obiettivo di potenziare e dare concretezza al "valore artigiano”».

In rappresentanza di APA Confartigianato hanno partecipato 4 imprenditori brianzoli: Dell’Erba Giampaolo, Scaglione Riccardo, Nicla Da Ros e Colombo Maria Pia.

«Il progetto punta a massimizzare le competenze gestionali e manageriali degli imprenditori associati, per consentire loro di affrontare al meglio le sfide della globalizzazione dei mercati e della rivoluzione digitale» ha commentato Giovanni Barzaghi, Presidente di APA Confartigianato Milano-Monza Brianza.

Il successo di questa prima edizione del corso, concepito nell’ambito della collaborazione tra Confartigianato e l’Università Bocconi di Milano, ha spinto la Confederazione a programmare un altro semestre di lezioni che si svolgeranno dal prossimo settembre a marzo 2018. Uguale la modalità di svolgimento in 6 moduli per 2 giorni al mese, venerdì e sabato. E anche quest’anno sono previste 5 borse di studio.