Il “Kit del legnamè” di Giordano Viganò conquista il Wallpaper* Design Awards 2017

02/03/2017

L’abilità manifatturiera dei nostri artigiani continua ad affascinare il mondo, e a vincere premi!

 

La rivista inglese Wallpaper*, testata di riferimento per il mondo del design, dell’architettura e dell’interior, ha conferito a Giordano Viganò il Wallpaper* Design Awards 2017 per la realizzazione del “Kit del Legnamè”.

 

La giuria di esperti internazionali che ogni anno è chiamata a valutare persone, luoghi, prodotti e idee particolarmente innovativi, destinati a fare tendenza, per il 2017 ha scelto il “Kit del Legnamè”, interpretazione in noce canaletto e ulivo della cassetta degli attrezzi del falegname, nata dalla collaborazione di Giordano Viganò con il giovane designer milanese Giacomo Moor.

 

L’idea è stata sviluppata all’interno del progetto “Doppia Firma”, la mostra promossa da Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte in occasione del Fuorisalone 2016, con partner di eccellenza quali Living - Corriere della Sera e il portale di ecommerce del lusso Yoox.com

 

«Nel sistema produttivo che ha reso seriale e massificato anche molta parte del settore arredo» secondo Viganò, «con il termine “su misura” si intende banalmente la possibilità di variare la misura o semplicemente il colore di un prodotto standard, realizzare prototipi e pezzi unici. Questo ci dà la possibilità di rispondere a qualsiasi richiesta, con la massima flessibilità, affrontando anche progetti complessi, mettendo a disposizione competenza, esperienza, sperimentazione. Una dimensione che ci distingue e ci rende interlocutori privilegiati».

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

News recenti
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon
 

Copyright © 2017 | APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza | Milano viale Jenner, 73 | Monza viale G.B. Stucchi, 64 | Tel. 039 36321 | apa@apaconfartigianato.it C.F. 85007610158