MILANO - Da Milano a Monza: gli imperdibili appuntamenti del FuoriSalone 2017

23/02/2017

Dal 4 al 9 aprile 2017, in concomitanza col Salone Internazionale del Mobile, Milano ospiterà il Fuorisalone, il più importante e prestigioso evento del design su scala internazionale, divenuto ormai appuntamento imperdibile per le imprese e gli appassionati del settore.

Protagonisti trasversali gli imprenditori di Confartigianato che si presenteranno con novità esclusive nate dalla maestria artigiana che sposa il design e si fa cultura.

Confartigianato infatti sta organizzando una serie di iniziative da proporre in occasione della grande vetrina del Salone del Mobile:


FUORISALONE DONNE IMPRESA - DI Donne & friends 2017  

Le nuove leve del design si confrontano con la tradizione manifatturiera delle aziende artigiane del nostro territorio, e si mettono in mostra alla Fabbrica del Vapore dal 4 al 9 aprile. Grazie al Bando “Alla luce del Sole”, realizzato in collaborazione con il Comune di Milano, sono infatti stati selezionati 6 giovani progettisti provenienti da tutto il mondo che parteciperanno all’edizione 2017 della collettiva DI donne & friends. Gli artigiani della nostra associazione daranno vita ai prototipi vincitori del Bando, realizzandoli con le tecniche e i materiali che quotidianamente utilizzano nella propria attività; un’imperdibile occasione di dialogo fra design e artigianato.

Per l’occasione sarà inoltre allestita un’esposizione dei migliori prototipi realizzati per le scorse edizioni di Di donne & friends.


FUORISALONE DONNE IMPRESA – CASA MEXICO Food &Design 

I “friends” delle donne di Confartigianato diventano sempre più internazionali e quest’anno arrivano dal Messico. La Fabbrica del Vapore infatti farà da palcoscenico anche alla mostra CASA MEXICO Food &Design. Un progetto che ha visto collaborare la nostra associazione con la fondazione messicana Advento Art Design, Italmex e il Consolato Generale del Messico a Milano. La vivace creatività dei designer centroamericani si concentra sul tema del food design nelle sue diverse declinazioni e interagisce con l’arte del saper fare dei maestri artigiani italiani per realizzare un incredibile connubio di culture ed esperienze.


FUORISALONE MONZA – WOODSTREETS 

Il raggio del Fuorisalone è sempre più ampio e raggiunge anche il cuore della città di Monza. Confartigianato, in collaborazione con Confcommercio e Comune di Monza, realizza il progetto WOODSTREETS che punta a valorizzare la capacità brianzola di inventare nuove tendenze e rivisitare in chiave contemporanea antiche tradizioni. Dal Serrone della Villa Reale si snoderà un percorso di incontro con la qualità e la genialità del prodotto Made in Brianza, che proseguirà fra le vie della Città all’interno di numerosi showroom, fino all’Arengario. Nelle diverse location, i visitatori avranno la possibilità di ammirare le eccellenze dell’arredo e del design del nostro territorio: saranno infatti esposti pregiati elementi e complementi d’arredo realizzati da maestri artigiani.

Per promuovere questo percorso di eccellenze, verrà realizzato un sito internet dedicato e una mappa cittadina; ogni location sarà inoltre segnalata da un banner con il logo dell’evento.

Le imprese del settore legno, arredo e complementi interessate a partecipare agli eventi sopra citati, possono richiedere maggiori informazioni e comunicare la propria adesione scrivendo all’indirizzo mailcomunicazione@apaconfartigianato.it entro il 10 marzo.

Inoltre, al fine di mappare e promuovere la presenza dei nostri associasti al Salone del Mobile e al Fuorisalone, invitiamo tutte le aziende che già vi partecipano con iniziative autonome a segnalarlo all’indirizzo:

comunicazione@apaconfartigianato.it

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

News recenti
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon
 

Copyright © 2017 | APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza | Milano viale Jenner, 73 | Monza viale G.B. Stucchi, 64 | Tel. 039 36321 | apa@apaconfartigianato.it C.F. 85007610158