20 marzo. "L'Europa è per le donne" - Focus sull'empowerment economico femminile

15/02/2017

In occasione della Giornata Internazionale della donna,  la Commissione Europea promuove l’iniziativa "L'EUROPA È PER LE DONNE", ciclo di incontri sul tema: “Empowerment economico femminile: agiamo insieme”.

Le imprenditrici del Movimento Donne Impresa Lombardia ricopriranno un ruolo da protagoniste, grazie alla realizzazione dell’evento “EMPOWERMENT IN GENERE O EMPOWERMENT DI GENERE”.

L’appuntamento è per:

Lunedì 20 marzo 2017 dalle ore 10 alle 13
c/o Palazzo delle Stelline – Milano
Sala Conferenze Parlamento Europeo

Nell’affrontare il tema dell' empowerment economico femminile, Donne Impresa Lombardia punta a focalizzare l’attenzione sulle caratteristiche femminili nel fare impresa, sulle capabilities al femminile, intese come combinazione di capacità e opportunità offerte o impedite da fattori endogeni ed esogeni, e come agire in squadra per creare sinergie tra empowerment delle donne e sviluppo economico e sociale e sostenere la crescita competitiva.

Prenderanno parte al dibattito anche personaggi del mondo accademico e delle Istituzioni.

Vista l’importanza del tema affrontato, che proprio per il suo focus si rivolge ad un ampio pubblico eterogeneo e non unicamente femminile, vi invitiamo a partecipare numerosi.