"Non si butta via nulla": una giornata contro lo spreco alimentare

11/01/2017

Venerdì 20 gennaio presso lo Sporting Club di Monza si svolgerà l’iniziativa, realizzata con il patrocinio di APA Confartigianato, “NON SI BUTTA VIA NULLA”, una giornata di discussione e approfondimento in merito alla nuova legge (n.166 del 19/08/2016) contro lo spreco alimentare, alla presenza dell’On. Maria Chiara Gadda, promotrice della stessa. La legge vuole conferire omogeneità al complesso normativo riguardante l’utilizzo delle eccedenze alimentari e semplificare le procedure di cessione con finalità sociale.

Al convegno prederanno parte le Istituzioni, le associazioni di volontariato, le fondazioni, i rappresentanti della grande e piccola distribuzione, i commercianti e i gestori delle mense scolastiche: un quadro della situazione attuale che permetterà di capire quale e quante siano le necessità di chi ai nostri giorni e nella nostra città, non possiede nemmeno il minimo per sopravvivere.

Per la nostra Associazione interverrà alla discussione Luca Nava, Presidente degli Alimentaristi.