Confartigianato Academy. La cultura imprenditoriale artigiana incontra l'eccellenza della formaz

Entusiasti i commenti degli imprenditori che hanno partecipato alla prima sessione di Confartigianato Academy, corso di potenziamento per imprenditori artigiani realizzato in collaborazione con SDA Bocconi, School of Management dell’Università Bocconi di Milano.

Il progetto punta ad offrire visibilità alla qualità espressa dalle imprese, e contemporaneamente a massimizzare le competenze gestionali e manageriali degli imprenditori associati, per consentire loro di affrontare al meglio le sfide della globalizzazione dei mercati e della rivoluzione digitale.

«Il corso si pone al di fuori del modello accademico classico, strutturandosi veramente su misura delle MPI – ha riferito Nicla Da Ros, imprenditrice e socia di APA Confartigianato - Le prime due giornate sono state estremamente produttive e ci hanno fornito spunti concreti da attuare fin da subito in azienda. Non vedo l’ora del prossimo incontro».

Il corso è articolato in 6 moduli per 2 giornate mensili, venerdì e sabato, tra settembre 2016 e marzo 2017.

Il tema della prima sessione di lavori è stato “La piccola impresa come modello originale di sviluppo”, affrontato attraverso la discussione di casi aziendali reali ed esercitazioni tratte dalle tante esperienze dei formatori.

«Abbiamo incontrato docenti preparati e concreti. È stata un’esperienza ricca sia dal punto di vista della formazione personale, sia come momento di confronto con esperienze altrui» ha commentato l’imprenditrice brianzola, Mariapia Colombo.